cocorite

Comunemente chiamata Cocorita, il Parrocchetto Ondulato o Parrocchetto Australiano o Pappagallino Ondulato (Melopsittacus undulatus) è un uccello appartenente alla famiglia degli Psittaculidi.

Originaria di tutto l’entroterra dell’Australia, di alcune zone costiere e delle isole, è ormai ampiamente diffusa come uccello da voliera anche grazie alla sua adattabilità e alle dimensioni contenute. L’allevamento delle cocorite è riuscito nel tempo a selezionare una grande quantità di colorazioni.

Canarini

Il Canarino, noto per la notevole attitudine canterina, è un uccello della famiglia Fringillidi (Serinus canarius). Si trova allo stato selvatico nelle isole Canarie, nelle Azzorre e a Madera. Si nutre di semi, di foglie tenere e di frutta succosa.

Vieni ad ammirarlo in Negozio e scopri quali sono le sue esigenze e come prenderti cura di lui al meglio!

bengalini

Il Diamante Mandarino, comunemente noto come Bengalino, è appartenente alla famiglia degli Estrildidae. Originario dell’Australia ha un carattere mite e risultano adattabili in vari contesti anche dal punto di vista della temperatura ambientale.

inseparabili

Inseparabili è il nome generalmente utilizzato per gli Uccelli Psittaciformi Psittacidi del genere Agapornis.

Il greco AgapornisAgape (amore) e Ornis (uccelli) – l’inglese lovebirds e l’italiano Inseparabili, sono tutti nomi che stanno ad indicare il legame durevole che si stringe generalmente tra le coppie.

Pappagalli originari dell’Africa centro-meridionale e Madagascar, allevati come animali da compagnia, sono caratterizzati da colori sgargianti e da un carattere molto socievole.

kakariki

Il Kakariki fronte rossa (Cyanoramphus n. novaezelandie) è un pappagallo di taglia medio-piccola appartenente alla famiglia Psittacidae. Originario della Nuova Zelanda è particolarmente docile ma piuttosto attivo e incline a stringere un buon rapporto con il suo proprietario.

calopsite

La Calopsite (Nymphichus hollandicus) è un piccolo pappagallo australiano della famiglia dei cacatuidi. La colorazione ancestrale della calopsite è grigia con la particolarità di una testa gialla (su cui spicca il distintivo ciuffo) e due guance con una macchia tonda di colore rosso. Dall’indole tranquilla e poco rumoroso è uno dei volatili maggiormente adottato come animale da compagnia.