Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679

1. Oggetto del Trattamento per dati inviati o forniti
Il Titolare tratta i dati personali e identificativi ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, indicati di seguito “dati personali” o anche “dati”.

2. Finalità di trattamento dei dati personali tramite il sito agricolasenese.it

A) I Suoi dati personali sono trattati di cui al GDPR per:
– rispondere alle sue richieste di informazioni inviate via E-mail, dal sito, app. per smartphone Agrisenese 2.0, da apposita pagina web, sms, whatsapp, fax, telefono;
– gestire la Sua registrazione sul sito agricolasenese.

B) consenso per le seguenti finalità di marketing:
-invio via E-mail, lettere, telefono, cellulare/smartphone/tablet (sms, applicazioni di messaggistica, piattaforme di comunicazione in cloud), social media, fax, ed altri canali di comunicazione, di materiale pubblicitario/ promozionale e newsletter per prodotti e offerte commerciali da parte del Titolare.

Modalità di trattamento dei dati e conservazione
Il trattamento dei Suoi dati avverrà in modo da garantire la loro sicurezza e potrà essere effettuato mediante operazioni manuali e/o l’utilizzo di strumenti informatici e telematici atti tra l’altro a memorizzare, gestire o trasmettere i dati stessi. Per art. 2A) i dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al soddisfacimento delle finalità indicate. Per art. 2.B) fino ad un massimo di 5 anni per la finalità di marketing. Decorsi tali termini i dati saranno cancellati o resi anonimi ed utilizzati per sole finalità statistiche.

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e art. 2B) a società terze o altri soggetti esterni che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare. Tali soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di responsabili del trattamento e secondo le indicazioni fornite dal Titolare.

5.Comunicazione dei dati
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A):
– Enti, Professionisti, società o altre strutture incaricate dal Titolare per l’adempimento di obblighi amministrativi, contabili, gestionali, attività tecniche e logistiche comunque riferibili all’ordinario svolgimento delle attività;
– Amministrazioni Pubbliche per obblighi di legge o altri soggetti ai quali la comunicazione dei Suoi dati risulti necessaria allo svolgimento dell’attività del Titolare.
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.B) ad eventuali società incaricate all’invio di comunicazioni promozionali per conto del Titolare.

6.Trasferimento dati
I dati personali in formato elettronico vengono conservati su archivi protetti da misure di sicurezza. Il Titolare assicura sin d’ora che, in caso di necessità di trasferimento dei dati in conformità alle disposizioni di legge applicabili, potrà effettuare tali operazioni senza particolari difficoltà.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2B) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantire quanto previsto. E’ suo diritto negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti per le finalità di cui all’art. 2.B) e in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerente a quanto offerto dal Titolare.

8.Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui al GDPR e precisamente:
– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; – ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e incaricati ; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; – ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; – opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando comunicazione scritta a Agricola Senese di Salvadori L. e C. Sas con sede legale in Via Alduino Grazi in 53048 Sinalunga (SI) – E-mail: amministrazione@agricolasenese.it

10.Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Agricola Senese di Salvadori L. e C. Sas con sede legale in Via Alduino Grazi in 53048 Sinalunga (SI).